Perché #winecoach?


IL VINO
È PER L’ANIMA
CIÒ CHE L’ACQUA
È PER IL CORPO
.”


Radici, naso, palato, cuore.


Gli elementi fondamentali per chi lavora con il vino. Dalla terra fino a noi, il vino compie un viaggio lungo ed emozionante. Arriva sulle nostre tavole, unisce e crea armonia, senza fare differenze. Il vino può diventare prezioso, ma nasce dalla semplicità del lavoro e della terra.

Per questo ho intrapreso la strada del wine coach. Ricordo i pranzi in famiglia, in cui “i grandi” stavano ore e ore a tavola, seduti a chiacchierare e la bottiglia di vino, in mezzo a loro, era immancabile. In quei momenti è nato l’amore per il vino e per ciò che significava. Nel tempo ho allenato olfatto e affinato il gusto, ho studiato e sperimentato, portando con me le ultime bottiglie scovate a cene e ritrovi con amici e parenti.

Ho capito che la soddisfazione maggiore è condividere queste scoperte, raccontare cosa c’è dietro il vino scelto, che storia racconta il calice che stiamo per bere.

Oggi che la mia passione è diventata un percorso professionale cerco di trasmettere quello stesso amore ai clienti che scelgono di affidarsi a me per la ricerca, la selezione e la vendita di vini di nicchia di alta qualità.

Come wine coach seleziono le migliori bottiglie per Tuo Gourmet, sul cui shop online è possibile acquistarle singolarmente o in formato box e mi occupo sia di consulenze a privati sia di consulenze ai professionisti del settore Ho.Re.Ca per servizi mirati alla costruzione di carte dei vini o di abbinamenti vino/cibo.


Scopri di più sui servizi